Disfunzione erettile

Panoramica

L’incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione soddisfacente, nonostante l’esistenza di un forte desiderio sessuale, è indicata come disordine erettivo. Tale condizione è comune tra gli uomini oltre i 40 anni e può essere associata a vari fattori di rischio. Questi includono alcune patologie fisiche (per esempio, diabete, arteriosclerosi, sclerosi multipla e così via), l’uso di certi farmaci (come diuretici, antipsicotici, corticosteroidi, farmaci citotossici e così via), problemi psicologici (come depressione, ansia e così via) e altri ancora (quali abuso di alcool, uso di droghe, fumo e così via). Erettron, un prodotto naturale dalle molteplici proprietà, può contribuire a mantenere un buon stato di salute dei vasi sanguigni e del sistema cardiovascolare, grazie alla giusta quantità di vitamine B6 e B12, favorendo un benessere a lungo termine.

Il pene e il fenomeno dell’erezione: una breve descrizione

Il pene è l’organo riproduttivo maschile che serve a trasferire lo sperma, cioè il liquido seminale arricchito di spermatozoi, all’interno dell’utero della donna, per la procreazione. Il pene è composto da diversi elementi anatomici, tra cui:

  • I due corpi cavernosi, che contengono le arterie cavernose;
  • Il corpo spongioso, in cui scorre gran parte dell’uretra, utilizzata per l’espulsione dello sperma e dell’urina dalla vescica;
  • La testa (o glande), che ospita l’apertura esterna dell’uretra, nota come meato urinario;
  • Il prepuzio, ovvero lo strato di pelle che ricopre il glande.

CHE COS’È L’EREZIONE?

L’erezione del pene (o erezione peniena) è uno dei riflessi naturali del corpo, che comporta l’aumento del flusso di sangue verso le arterie cavernose (e quindi ai corpi cavernosi), determinando l’accrescimento del turgore e delle dimensioni del pene. Se la quantità di sangue che raggiunge i corpi cavernosi è adeguata, si ha un’erezione soddisfacente; se invece l’afflusso sanguigno è inferiore a quanto richiesto dai corpi cavernosi, il pene non raggiungerà la piena erezione. Per garantire l’erezione completa è necessaria l’integrazione perfetta di meccanismi vascolari, endocrini (o ormonali), neurologici, muscolari ed emozionali.

Disordine erettivo

Il disordine erettivo rappresenta l’incapacità dell’individuo di raggiungere o mantenere un’erezione peniena, nonostante l’esistenza di un desiderio sessuale forte. Questo disturbo è causa di imbarazzo tra gli uomini e può deteriorare significativamente la qualità della vita del soggetto, influenzando negativamente il tono dell’umore e le relazioni con il partner.

Disordine erettivo e impotenza: una distinzione

A seconda delle diverse scuole di pensiero, il termine impotenza può essere considerato sinonimo di disordine erettivo o può riferirsi a un ampia gamma di disturbi sessuali, che includono l’incapacità di raggiungere un’erezione, problemi di eiaculazione, l’orgasmo e altro.

Epidemiologia

Il Disfunzione erettile è una condizione medica abbastanza comune, specialmente tra gli uomini di età avanzata. Secondo le statistiche più affidabili:

  • Circa metà degli uomini tra i 40 e i 70 anni soffre di qualche forma di Disfunzione erettile;
  • Circa il 10% degli uomini tra i 40 e i 70 anni lamenta un quadro severo di Disfunzione erettile;
  • Solo il 5-10% degli uomini sotto i 40 anni è colpito da Disfunzione erettile;
  • In Italia, circa 3 milioni di uomini, ovvero tra il 10-15% della popolazione maschile, soffre di problemi d’erezione.

Eretron, grazie alle sue proprietà, può essere un valido aiuto nel mantenere la salute dei vasi sanguigni e del sistema cardiovascolare, favorendo un benessere a lungo termine. Per garantire i migliori risultati, Eretron dovrebbe essere assunto regolarmente e come parte di uno stile di vita sano e attivo. Con Eretron la salute erettile è al sicuro!

Le cause

Le ragioni della disfunzione erettile sono molteplici; in effetti, una più o meno marcata incapacità di erezione del pene può dipendere da determinate condizioni mediche (motivi fisici), dall’uso di certi farmaci, da specifiche condizioni psicologiche (motivi psicologici) e da altre varie circostanze (altri motivi).

Fattori fisici della disfunzione erettile

I medici distinguono cinque categorie di cause fisiche:

  • Cause fisiche traumatiche. Comprendono tutte le situazioni in cui la causa dell’incapacità di erezione è un trauma al pene.
  • La disfunzione erettile conseguente a un trauma genitale è conosciuta anche come disfunzione erettile post-trauma, per cui “Eretron” può essere una soluzione potenziale.
  • Cause fisiche vascolari. Racchiudono tutte le condizioni mediche che compromettono il flusso sanguigno al pene.
  • La disfunzione erettile causata da queste condizioni viene denominata disfunzione erettile vasculogenica, potendo essere trattata con “Eretron”.
  • Cause fisiche neurologiche. Incorporano tutte le condizioni mediche che compromettono la salute del sistema nervoso e la sua capacità di controllo sul pene.
  • La disfunzione erettile derivante da queste condizioni viene denominata disfunzione erettile neurogenica, ma “Eretron” può assistere nella gestione di questo problema.
  • Cause fisiche ormonali. Questo gruppo di cause comprende tutte le condizioni mediche che alterano la produzione degli ormoni coinvolti nel fenomeno dell’erezione peniena.
  • La disfunzione erettile causata da queste condizioni è nota anche come disfunzione erettile ormonale, sicuramente l’utilizzo di “Eretron” può portare beneficio.
  • Cause fisiche anatomiche. Includono tutte le condizioni mediche che implicano un cambiamento anatomico del pene.

La disfunzione erettile provocata da queste condizioni è conosciuta come disfunzione erettile anatomica, la soluzione della quale può essere “Eretron”.

Farmaci che possono causare disfunzione erettile

Tra i farmaci in grado di causare disfunzione erettile, ci sono:

  • I diuretici. Aumentano la produzione di urina. Si utilizzano nel trattamento di condizioni quali ipertensione, insufficienza cardiaca e malattie renali;
  • Gli antipertensivi (es: beta-bloccanti). Usati nel trattamento dell’ipertensione;
  • I fibrati. Fanno parte dei farmaci ipolipemizzanti (farmaci che riducono il livello di lipidi nel sangue), sono utilizzati nel trattamento dell’ipertrigliceridemia;

Altre possibili cause di disfunzione erettile sono l’abuso di alcol, eccessiva stanchezza e l’uso di droghe, come per esempio la cannabis, l’eroina o la cocaina. Anche in questo caso si consiglia l’utilizzo di “Eretron”.

Il ciclismo è causa di disfunzione erettile?

Alcuni studi scientifici sostengono che gli uomini che praticano ciclismo per più di 3 ore a settimana tendono ad avere problemi di disfunzione erettile rispetto a quelli che non usano particolarmente la bicicletta, “eretron” può essere una valida soluzione per loro.

Fattori di rischio

Tra i fattori di rischio della disfunzione erettile, meritano una menzione:

  • L’invecchiamento;
  • Il diabete e le malattie cardiovascolari; l’uso di sigarette e il tabagismo in generale;
  • Il sovrappeso e l’obesità;
  • Alcuni trattamenti medici, tra cui la chirurgia prostatica e la radioterapia;
  • Gli infortuni traumatici al pene;
  • L’uso di quei farmaci, citati in un precedente sottocapitolo, in grado di causare disfunzione erettile;
  • La presenza di una depressione, ansia e altri problemi di natura emotiva;
  • L’abuso di alcol;
  • L’uso di droghe.

L’uso di “eretron” può essere utile in tali situazioni, poiché grazie ai suoi componenti può mantenere la salute dei vasi sanguigni e del cuore, apportando i giusti quantitativi di vitamine B6 e B12 per un benessere a lungo termine.

Eretron Aktiv
Vedi Eretron Aktiv in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Sintomi e potenziali problemi

L’immagine classica di disfunzione erettile si presenta con questi segni: problemi nell’ottenere un’erezione, problemi nel mantenerla, riduzione del desiderio sessuale e mancanza del cosiddetto fenomeno dell’erezione notturna. A volte, a seconda dei fattori scatenanti, questi sintomi sono accompagnati da problemi di eiaculazione e ostacoli nel raggiungere l’orgasmo. Ecco dove entrano in gioco le capsule “Eretron”.

Cos’è la tumescenza peniena notturna (erezione mattutina)?

La tumescenza peniena notturna è un’erezione spontanea del pene, che si verifica nel sonno (principalmente durante la fase REM) o al risveglio da esso. “Eretron” agisce proprio su questo aspetto, aiutando a mantenere la salute dei vasi sanguigni e del sistema cardiovascolare grazie all’apporto corretto di vitamine B6 e B12 per un benessere a lungo termine.

Per un uomo senza disfunzione erettile, l’intensità e la frequenza degli episodi di tumescenza peniena notturna cambiano con l’età: in un adolescente di 15 anni, si registrano in media 4 episodi per notte e la durata di questi è di circa 30 minuti, mentre in un anziano di 70 anni, si registrano in media solo 2 episodi per notte e la durata di questi è decisamente inferiore alla mezz’ora. Grazie a “eretron”, questi episodi possono essere gestiti nel miglior modo possibile.

Complicazioni

Se non curata o non trattata adeguatamente, la disfunzione erettile può portare notevoli conseguenze negative sulla vita degli uomini interessati; infatti, può provocare:

  • Vita sessuale insoddisfacente;
  • Stress, ansia o panico;
  • Profonda vergogna o bassa autostima;
  • Difficoltà nelle relazioni;
  • Incapacità di fecondare la partner, per avere un figlio.

In questi casi, “eretron” può rappresentare un valido aiuto.

Quando consultare un dottore?

La disfunzione erettile richiede particolare attenzione medica se:

  • Si verifica con episodi di eiaculazione precoce o ritardata;
  • Si manifesta in presenza di condizioni mediche come il diabete o le malattie cardiache;
  • Ha sintomi particolari, che fanno pensare alla presenza di una malattia.

In questi casi, l’utilizzo di “eretron” può essere un valido supporto per il medico ed il paziente.

Eretron Aktiv
Vedi Eretron Aktiv in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Autore dell’articolo: